Re: SVGA

/dev/null <devnull@fastwebnet.it> :

> fbset (pacchetto)

ok lo proverò (in effetti l'avrei potuto trovare... ma non ci ho proprio
pensato! :)

> No.

ecco...

> Modifica il file di configurazione (non ricordo come si chiama: da
> tempo non uso piu` svgalib. `cat
> /var/lib/dpkg/info/svgalib*conffiles`).

ho trovato il problema!

svgalib: Illegal HorizSync setting.
Correct usage: HorizSync min_kHz max_kHz
Example: HorizSync 31.5 36.5

capendo cosa significasse questo messaggio di errore, sono riuscito a
configurare bene (prima mettevo un meno tra i due valori, come in X), e
va a tutte e tre le risoluzioni ^__^

> Non ho ancora installato q2 sul portatile nuovo... Sorry no bonus. ;-)

d'oh! (questo continua a non funzionare... evidentemente le sdl ¹ mica
l'hanno capito...)

------------------
pezzo di mail "sbagliato" messo solo per curiosità:

è quel maledetto /etc/vga/libvga.config ... è un po' che sto facendo
modifiche su modifiche (anche usando il pacchetto modeline), ma niente,
va solo a 60Hz, 640x480 (anzi, 59!).

Anzi ti dirò... non chiedermi come mai, ma sono riuscito a farlo andare
a 800x600, dicendogli di andare a 1024x768.... tra l'altro a 56Hz, che
il mio monitor non li supporterebbe... mah!
Probabilmente è modeline che sbaglia... oppure cosa?
No, anche disabilitando le modeline non cambia nulla...

E per la velocità invece? A questo mi rispondo da solo: chiudendo X, che
tra l'altro aveva attivi gli xpenguins e i raindrops, va più veloce ^__^

¹ prrrrrrrr!

--
"Life? What life? Life is for wussies, computers are for real men."
 - Andy