Re: Re: Script veloce per test

On Fri, Sep 06, 2002 at 03:38:45PM +0100, DebianZac wrote:
> ma perché mi rimane appesa la connessione alla 1024(l'ho usata per
> test)
Potresti essere piu` preciso?
In che senso "rimane appesa la connessione"? Se la connessione TCP viene
interrotta dal peer, nc esce. Chiaro che non basta mandare una stringa
tipo "quit" perche' nc esca: nc si limita a passare standard input e
standard output per il socket di rete, non deve interpretare il
_contenuto_ dei dati che passano.
Se vuoi che nc "esca" quando finisce l'input, aggiungi il flag "-q 0"
alle opzioni. Ma se l'input non viene da un file locale ma dalla rete
ovviamente questo non funziona.

Ovviamente nc e` utile proprio perche', usando stdin e stdout, lo puoi
interfacciare (via pipe od altri meccanismi di redirezione dell'I/O) con
qualsiasi script e quindi costruirci qualcosa che a certi tipi di input
faccia seguire certi tipi di output...

Ciao,
/dev/null