Re: Re: Script veloce per test

On Fri, Sep 06, 2002 at 03:36:38PM +0100, DebianZac wrote:
>  ottimo, mi sai anche consigliare  una porta libera in ascolto che non
>  rompa le scatole.
Non sono sicuro di aver capito la domanda: se puoi scegliere su quale
porta mettere il servizio, scegline una che non sia gia` assegnata
(vedere /etc/services) od in largo uso (vedere, se hai installato nmap,
/usr/share/nmap/nmap-services).
Inoltre, se facendo
	% nc -lp NUMERO_PORTA
ti dice
	Can't grab 0.0.0.0:NUMERO_PORTA with bind
vuol dire che qualche altro processo sta usando quella porta.

Io di solito uso numeri che siano veloci da scrivere, come 1928, 8765
eccetera :-)

Ciao,
/dev/null