Re: woody e 2.4

On Fri, Sep 06, 2002 at 12:53:04AM +0200, Franco Vite wrote:
> [gio 05/09/2002, ore 23:13] => Eleonora scrive:

Se hai usato l'installer col kernel 2.4 dovresti essere gia' a posto, e
doveva esserci da qualche parte anche la domanda per usare subito ext3.

>  non so se i cd del dalla sono diversi da quelli originali, ma io ho
>  fatto cosi':
>  fatto il boot dal cd, nella prima schermata c'e' anche la possibilita'
>  di usare F1(o 2 o 3 o 4, non ricordo), che ti porta in un menu' dove
>  puoi scegliere il kernel da usare.
>  Nel mio caso e' il 2.4.18-bf2.4, dove fb sta framebuffer.

2.4.18-bf2.4, bf sta per boot-floppies, infatti e' l'unico kernel 2.4 che
non usa initrd per caricare i moduli necessari per il fs di root.

Una delle piu' evidenti differenze tra i miei cd e quelli ufficiali e' che
il mio primo cd parte con grub (nell'80-90% delle macchine) e fa scegliere
comodamente il kernel da usare per l'installazione.

Comunque, tornando al problema iniziale, basta installare una Debian minima,
poi si fa presto a cambiare kernel ricompilandolo o installando uno dei
pacchetti deb gia' pronti. Occhio, come ho detto poco fa, che i kernel 2.4
non etichettati "bf" devono caricare all'avvio anche una immagine initrd.

Con grub basta aggiungere "initrd (hd0,0)/boot/initrd-2.4.xx" o similare.

Per passare da ext2 a ext3, una cavolata:
tune2fs -j /dev/hddamodificare
e poi si aggiusta di conseguenza /etc/fstab

ciao

Michele