Re: 133 e 64MB. Cosa ci metto?

On Fri, Aug 16, 2002 at 07:18:05PM +0200, k wrote:
> Dovrei preparare un portatile ibm thinkpad equipaggiato con pentium 133,
> 32MB di ram e 2GB di hard disk per un utilizzo di browser internet e
> posta. L'utente che dovra' utilizzarlo ha giusto una vaga dimestichezza
> di win95. Cosa posso fare?

Io ho un laptop 150MHz con 80MB e 1.400 MB di disco.
Ho unstable (ma non lo seguo, mi limito ad apt-gettare il necessario quando serve).
Consigli:
-	Configura X a 16 bit per pixel e un po di RAM la risparmi, forse (o va tutto sulla
	RAM della scheda? boh)
-	Evita KDE o Gnome come desktop. Usa un WM leggero come icewm o fvwm95.
	Window maker e' buono, ma ho notato che la presenza sia delle icone che delle
	mini-windows tende a confondere.
-	Se ti serve un file manager leggero, prova ROX ( ha anche ozionalmente
	un pannello e puo gestire la finestra di root ).
-	Sylpheed mi pare facile come mailer, ed e' leggero.
-	Galeon e' accettabile (ci mette un minuto a salire, ma poi e' OK)
	Magari al boot fai partire galeon -s : questo ti allunga il tempo di boot,
	ma poi galeon parte subito quando serve.