Re: Dynamic Dns: qualcuno di voi l'ha usato?

On Thu, Sep 05, 2002 at 08:40:11AM +0200, ste @ tiscali wrote:
> On Thu, 5 Sep 2002 00:30:14 +0200 Giuseppe Sacco
> <eppesuigoccas@iol.it> wrote: 8-§  > Il Wed, Sep 04, 2002 at
> 11:42:09PM +0200, webmaster @ linuxabbestia. homelinux. net ha
> scritto:
>
> 8-§  > Io lo uso. Non ho però capito se stai cercando di rendere visibile una
> 8-§  > macchina con indirizzo privato (nattata) anziché pubblico. Chiaramente
> 8-§  > questo non sarebbe possibile. Attualmente poi utilizzare ddclient in
> 8-§  > maniera automatica (fa tutto la procedura di installazione) ma
> 8-§  > ovviamente devi avere un indirizzo pubblico anche se dinamico.

> [...]
Nope. Non puoi. Quando _tu_ ti colleghi a dyndns, esso ti vede con l'IP
di front-end del NAT, ma questo non vuol dire che collegandosi a questo
IP si veda la tua macchina. Solo collegandoti a quell'IP ed alla porta
TCP con cui il NAT ti presenta su internet si puo` raggiungere la tua
macchina, ma in teoria dovrebbe poterla raggiungere solo chi e` stato
appena contattato attivamente dalla tua macchina (dyndns in questo
caso).
Cmq vedo che altri usano con dyndns il dominio homeip.net per le proprie
macchine nella rete residenziale fw. In questo modo, quantomeno, puoi
"pubblicare" servizi all'interno della rete fw. Ma non su Internet.

Ci sono modi per "pubblicare" su internet servizi erogati da macchine
nella rete residenziale, ma hanno tutti bisogno di un "basista" con IP
pubblico.

Ciao,
/dev/null