Re: checkinstall (was Re: KDE 3.0.3 per Woody (quasi) pronto.)

* mercoledì 04 settembre 2002, alle 11:05, /dev/null scrive:

> Huh! A proposito di checkinstall: ho visto che e` entrato in debian...
> Non c'e` piu` bisogno che diventi DD, allora. ;-)

Giusto così, non crea .deb "puri", però io l'ho trovato la soluzione
migliore per quelli che non hanno tempo/voglia/capacità per crearsi un
.deb con tutti i crismi ma vogliono ricompilare subito un sorgente.

<PUBBLICITA' OCCULTA>
Semplice, comodo ed efficiente, quantomeno conserva tutte le
caratteristiche di una "classica" ricompilazione e aggiunge la
possibilità di essere "manovrato", almeno per installazione e rimozione
da dpkg. Personalmente ho ricompilato anche un paio di .deb "veri",
però mi capita, talvolta di voler provare un sorgente, magari solo per
dargli un'occhiata e poi cancellarlo, con checkinstall mi posso levare
lo sfizio in tempi rapidissimi senza troppi problemi ...
</PUBBLICITA' OCCULTA>

;-)

Ciao
Ferdinando