Re: mi collego a internet ma non posso fare nulla

    M> Ho usato pppconfig per configurare la mia connessione ad
    M> internet. Bene, mi collego e non mi muovo per nulla: lynx dice
    M> che non e' in grado di collegarsi (ad es.) a www.debian.org;
    M> fetchmail va in timeout.

    M> il mio /etc/resolv.conf contiene:

    M> mela 127.0.0.1
    M> userpeerdns

    M> Mi sento abbastanza stupido perche' la stessa config usata su
    M> un i386 funzionava. Ora sul ppc mi da' questo problemino.

Permettimi di dubitarne e suggerire la possibilità che te la ricordi
male :-)

Entrambe quelle istruzioni non "appartengono" a resolv.conf! La
seconda, semmai, deve andare nelle opzioni del ppp, la prima non
riesco a comprenderla.

Sul mio PC contiene questo:

domain nautilus
nameserver 192.168.1.10
nameserver xx.yy.ww.zz

la seconda punta a un cache-nameserver della rete, la terza a quello
esterno. La prima stabilisce il nome del dominio di default della
macchina, ma non è strettamente necessario.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.