Re: spamassassin

On Tue, Sep 03, 2002 at 01:41:06AM +0200, NetPhantom wrote:

> Vuoi dire che facendolo girare da demone i piy veloce?

Intendevo spamd e non spamc.
Quanto meno ti evita il caricamento dell'interprete continuo.
Il tutto accellera di 2-3 volte il processo di filtraggio
complessivamente su parecchie email.
Il problema e' legato piu' che altro alle macchine in dialup
che magari devono scaricarsi 100-500 messaggi al primo collegamento.
Se hai 512MB di ram non te ne accorgi molto, a parte un pauroso
ralletamento, ma quando hai 128MB e ambiente grafico attivo
arrivi tranquillamente a carichi di 20.0-30.0 e ti puoi andare
a fare un sonnellino prima di poter combinare qualsiasi cosa.
Questo gia' col daemon. Senza, praticamente e' impossibile
far girare lo stesso spamassassin, che comincia a 'perdere'
messaggi come un colabrodo (non li filtra e vengono passati cosi'come
sono). Insomma il programma quando riesce a funzionare funziona
niente male, ma ha bisogno di un bello sforzo di ottimizzazione...

--
Francesco P. Lovergine