Re: Apsfilter

* domenica 01 settembre 2002, alle 13:54, nusam scrive:

> Io ho configurato questa stampante sul computer di un mio amico con woody
> ancora testing ( di 2 settimane prima) ma il paccheto non penso sia stato +
> aggiornato, per la precisione ho usato solo magicfilter e lprng,
> Non capisco il tuo problema però, in che senso la stampante non non funza?
>
> se da root fai:
>
> #cat > /dev/lp0
>
> stampa qualcosa?

si, in ufficio, alla fine (perché apsfilter al solito non ne voleva
sapere ... anche se era la versione dell'ultima Potato, ma già quello
mi aveva dato problemi :-( ) sono riuscito a configurare una stampante
"preistorica" con magicfilter.
Il problema è che un dpkg-reconfigure magicfilter utilizza debconf, ti
chiede se vuoi bit-suidare per permettere la stampa a tutti e poi ti
dice che non può scrivere su /etc/lprng/printcap perché è un link
simbolico ...

> se si allora basta che fai un magicfilterconf e selezione il filtro bj10e o
> qualcuno simile e poi fai un bel
> cp /tmp/printcap /etc/printcap
>
> a me così è andata...
>
> facci sapere

No, ma la stampante ora con lpr & Apsfilter della Potato 2.2.r2
funziona ... con il filtro bj200, la mail non era per risolvere un
problema, anche se ti ringrazio per l'attenzione, ma per eventualmente
farlo presente al maintainer.

Il problema è che io l'Inglese non lo conosco, quindi se si accertasse
l'esistenza di un bug il report lo dovrebbe fare un'altro ;-)

Ciao
Ferdinando