Re: Quake 2: Segmentation Fault :(

giovedì 29 agosto 2002, alle 01:07, Lo'oRiS il Kabukimono ha scritto:

> Ho installato  il pacchetto quake2  e quake2-data... sono  contento lo
> faccio partire...
>
> finestrella 320x200... vabbè è il  default... setto la modalità openGL
> 1024x768 fullscreen... BAM!

> LoadLibrary("./ref_glx.so")
> setting mode 0: 320 240
> 808k surface cache
> ref_soft version: SOFT 0.01
> ------------------------------------
> /usr/games/quake2: line 27: 3833 Segmentation fault ./quake2 $*
>
> sia da utente  che da root, qualunque risoluzione  (fullscreen o meno)
> [...]

Anche io ho installato quake2,  funziona meglio che su Windogs! Tuttavia
io ci  gioco tranquillamente a  1024x768. Secondo me dipende  dai driver
che scegli all'interno del gioco, nella sezione video, accelerazione. Io
lì ho  messo software, perchè tanto  si appoggia ai driver  della scheda
video che è accelerata, quindi ti posso assicurare che è una scheggia.

Invece io  ho un  altro problema:  se scelgo  la modalità  full-screen è
tutto  bellissimo come  sopra, ma  a causa  (penso) di  Enlightenment mi
rimane la  barra dei  menù superiore in  bella vista, e  non si  leva di
torno. Risultato: la finestra del gioco  appare abbassata di 7 mm circa.
Così ci gioco in full-screen a 800x600 che non è malaccio in fondo.

Ciao
Angelo
--
Mai dire Mike.