Re: Scrivere in questa ML con mutt

Alle 15:28 del 30 ago 2002, Alberto Bert scrisse:

>infatti %F visualizza comunque il destinatario, nel caso in cui tu scrivi
>ad una mailing list (il che ritengo sia utile, se sei iscritto a piu' di
>una lista.)

Niente...non funziona lo stesso. Cmq, appena ho 2 min, mi leggo bene il
manuale per questa cosa.

>Io uso gnome e se faccio partire mutt da un prog. launcer sul pannello
>(con opzione in terminale) mutt non legge il "locale" e non setta i
>caratteri accentati (italiani.) Mentre tutto funziona se lancio mutt da
>terminale direttamente. Credo centri qualcosa con la partenza o meno
>della shell ma non so come uscirne. Qualcuno ha risolto?

Ti dico la mia confgurazione di mutt per i caratteri:

in .bash_profile:

# Language
LANGUAGE="it_IT"
export LANG=$LANGUAGE
export LC_COLLATE=$LANGUAGE
export LC_CTYPE=$LANGUAGE
export LC_NUMERIC=$LANGUAGE
export LC_MONETARY=$LANGUAGE
export LC_MESSAGES=$LANGUAGE
export LC_TIME=$LANGUAGE
export LC_ALL=

export BASH_ENV="$HOME/.bashrc"

in .muttrc:

set allow_8bit			# never do Q-P encoding on legal 8-bit chars
set arrow_cursor		# use -> instead of hiliting the whole line
set ascii_chars			# use ASCII instead of ACS chars for threads
set charset = iso-8859-15	# character set for your terminal
set locale = it_IT@euro

# Corrupted MUAs' aliases
charset-hook US-ASCII     ISO-8859-1
charset-hook x-unknown    ISO-8859-1
charset-hook windows-1250 CP1250
charset-hook windows-1251 CP1251
charset-hook windows-1252 CP1252
charset-hook windows-1253 CP1253
charset-hook windows-1254 CP1254
charset-hook windows-1255 CP1255
charset-hook windows-1256 CP1256
charset-hook windows-1257 CP1257
charset-hook windows-1258 CP1258

Queste sono tutte le opzioni relative alla visualizzazione dei caratteri
che ho impostato.
Poi ho messo sul pannello l'applet di gnome per il controllo posta, ed
ho impostato nelle opzioni:

Quando premuto: gnome-terminal -t Mutt -e mutt

--
Fabio