Re: WMaker: quale file manager?

    M> ciao, sto cercando un file manager per WMaker tipo questo:

    M> http://toastytech.com/guis/rhapfolderviews.png

    M> questo che vedete nello scheen shot e' rhapsody da cui credo
    M> sia derivato openstep e wmaker (ho le idee un po' confuse a
    M> riguardo) fatto sta che un file manager "a colonne" e'
    M> veramente utile.

Il progetto GNUstep offre http://www.gnustep.it/enrico/gworkspace/,
che è molto simile. Però la "genealogia" è un po' diversa, in quanto
rhapsody era il nome in codice del "port" del sistema operativo
OpenStep sui sistemi Apple. OpenStep a sua volta era una revisione di
NeXTSTEP. WindowMaker è un windowmanager per X che tenta, per quanto
possibile, di mimare quel look&feel, avvicinandosi molto.

GNUstep mira a una implementazione freesoftware delle specifiche
OpenStep, una sorta di API correlata ad una "guida" per l'interazione
"con gli umani". Di particolare interesse sia il workspace (nomignolo
usato per indicare in sostanza il filemanager), sia il MUA, GNUMail
http://www.collaboration-world.com/gnumail/

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.