Re: KDE 3.0.3 per Woody (quasi) pronto.

On Tue, Aug 27, 2002 at 01:55:10AM +0200, Giorgio Parri wrote:

> martedì 27 agosto 2002 alle 01:23:38 +0200, GiPaX ha scritto:
>
> Ho appena aggiunto alla mia source list i link da te indicati ed è nato
> subito un problema: libarts non esiste più ma esiste la nuova libarts1
> alcuni pacchetti (fra cui mplayer e wine) risultano essere dipendenti da
> libarts e non esistendo più questo che a questo punto va in conflitto con
> la nuova versione, apt vuole disinstallarmi 54 pacchetti fra cui appunto
> wine e mplayer.

Del tutto normale, sono incompatibili.  Io ne ho disinstallati 169
di pacchetti...

> Pensi che nella tua verzione risolverai anche problemi del
> genere, magari con un metapackage, o saremo comunque costretti a forzare un
> hold sui pacchetti che invece si vogliono comunque tenere, con tutti i
> rischo che ne conseguono?

Non credo che tenerli in hold risolverebbe, alcuni pacchetti non
funzioneranno più e basta.  Quali ?  Presto per dirlo, il KDE 3.0.3
per Woody è uscito da soli cinque giorni, non ci sono ancora molti bug
report.  E non tanto per le dipendenze, quanto per il fatto che
andranno rilinkati come dicevo per SDL e xmmsarts.  Problemi grossi
non dovrebbero essercene perchè il KDE 3 è compatibile col KDE 2 quasi
al 100% a livello di codice, però è presto per dirlo.

Intendevo questo quando suggerivo che stò facendo un lavoro un pò più
completo di quello presente sul Net. Per dirla tutta, il KDE 3.0.3 di
Daniel Stone funziona solo su sid/unstable, quello di Thomas Schoepf
contiene il KDE, koffice (la versione 1.2rc1!) però per il resto ti
arrangi da solo.  Infatti in questi giorni è tutto un fiorire di
persone che si ricompilano i pacchetti da soli e poi li mettono a
disposizione sul Net, agli indirizzi più disparati.

Per concludere: o aspettare che il KDE 3 entri in sid/unstable (e
questo non accadrà finché il gcc 3.2 non sarà diventato il compilatore
principale di Debian) e scaricare tutti i pacchetti da lì dicendo addio
in pratica alla Woody originale, cosa che molti non sono disposti a fare,
o aspettare che i pacchetti come wine ecc. vengano linkati col KDE 3 e
resi disponibili, da me o da altri, per Woody.

Se alcuni pacchetti proprio non funzionano, poi, aspettarne una nuova
versione che funzioni col KDE 3.

Per quel che riguarda il lavoro che stò facendo, dopo aver terminato
tutta la suite del KDE e di Koffice comincerò a lavorare su tutti
quei pacchetti che hanno dei problemi col KDE, quindi ogni feedback
da questa lista sarà il benvenuto.

Una cosa posso dirla visto che stò provando il KDE 3 da ieri: funziona
mooolto meglio del KDE 2, hanno fatto un' ottimo lavoro come al solito.

Scusate la lunghezza, ma l' argomento era complesso.

Ciao

P.

--
If Linux is not Unix then Windows are not Gates
                         Anonymous, XXI Century