Re: domande su software per masterizzare e non

On Tue, 27 Aug 2002 12:28:57 +0200
/dev/null <devnull@fastwebnet.it> wrote:

> Primo: che c'entrano tutti 'sti software (nero, clonecd ecc.) con
> debian-italian?

be' si facevano dei confronti, è anche giusto che si possa chiedere
"come faccio a fare questo, che con win facevo in questo modo?"
serve anche a dare un'idea del risultato che si vuol raggiungere. poi
chi sa, risponde "con debian si fa così..."

al limite, IMO, quello che mancava era la descrizione della feature
ricercata dal nostro amico Lorenzo... (Lorenzo, di che funzinoe avevi
bisogno, o che risultato volevi ottenere?)

> Secondo: soprattutto visto che quello della masterizzazione non e`
> assolutamente un campo dove il software windows e` piu` avanzato,
> anzi, e` proprio uno di quei settori in cui l'indiscusso "industry
> standard" e` cdrecord, che gira su tutti gli unix e quindi su debian.

ottimo, allora è una buona occasione per suggerire del buon software
:)))
nell'altra mia mail suggerivo eroaster che trovo un buon programma per
masterizzare (cioè, frontend a cdrecord mkisofs e compagnia) scritto in
python, più intuitivo di xcdroast (che al primo impatto è un po'
equivoco su alcune cose), ma forse ce ne sono altri altrettanto buoni...

quando suggerivo la possibilità di montare una iso (so che è una feature
del kernel) intendevo dire che è comodo verificare tramite interfaccia
grafica se una iso funziona o no. certo posso usare mount -o loop etc...
ma io non disdegno le "comodità" dell'interfaccia, quindi mi sembrava
una buona cosa e l'ho detto, anche se un po' a sproposito... :))

ciao
	davide

--
	davide pesenti		www . mrjive . it
 Key fingerprint = A982 E17D CC10 67EB C9FE  9E9C 9931 9B82 F196 607B