Re: expect

On Tue, Aug 27, 2002 at 01:18:00PM +0200, walter valenti wrote:
> se lancio da console:
> rsync -r -c -l --progress /home/walter/zippati/ walter@sole:zippati
>
> mi chiede la password e tutto funziona perfettamente.
>
> La directory zippati contiene sia file che altre directory.
>
> Provo invece ad eseguirlo tramite script expect:
>
> #!/usr/bin/expect
>
> log_user 1
> spawn rsync  -r -c -l --progress  /home/walter/zippati/ walter@sole:zippati
> expect "password"
> send "mia_password\r"
Uh... Non conosco rsync e non so se abbia qualche requisito particolare
dal punto di vista dei file descriptor e di eventuale TTY associata,
comunque: se per caso la password inizia con un "-", allora devi
proteggere la stringa dall'essere interpretata come opzione di send.
Se cosi` fosse, fai:
send -- "mia_password\r"
e ti consiglio di abituarti a scrivere sempre send -- "stringa", che
tanto non fa male e rende i programmi piu` prevedibili.

Ciao,
/dev/null