Re: scheda video ATI Radeon 7500

On Mon, Aug 26, 2002 at 08:52:09PM -0000, Leonardo Boselli wrote:
> non basta ... come hanno detto altri serve montare il 4.2 ...
Vero.
> poi va quasi perfettamente ...
Come "quasi"? A me pare che vada benissimo. I miei colleghi dicono che
tuxracer ed unreal tournament vanno *molto* piu` veloci che sotto
windoze.

> il mouse logitch con scroller come va messo ?
(USB o PS/2)? cmq, dovrebbe essere
	Option          "Protocol"	"ImPS/2"
nella Section "InputDevice" relativa al mouse.

> come faccio a dirgli di andare in 1024*768 interlacciato a 43Hz (non
> ci sono le opzioni sull'XF86config-4 !) ... (cosa da poco ... la
> prossima settimana cambio anche il monitor).
In XF86config-4 puoi definire le "ModeLine", come nel vecchio
XF86config.

> PS: se qualcuno sapesse come attivare il dual screen ...
Non so: la mia radeon 7500 e` sul portatile e non ha due uscite.

> e giusto per finire con un OT: la macchina va in dual boot, sotto win
> 2000 esiste la opzione per mettere la macchina in suspend o
> power off. La scheda madre è una Gigabyte GA7VRX con chipset
> audio AC97.
> A parte che non ho capito come fare funzionare l'audio (i moduli
> risultano montati) ... c'è un programmino di test/diagnostica ?
Cerca di capire, con lspci, quale scheda audio sia.

> torniamo al problemillo HW: in Win se gli faccio fare il suspend  mi
> spenge solo HD e video, ma le ventole dell'alimentatore e del
> processore continuano a andare ... non esatamente quello che
> voglio.
> Se gli faccio fare il  power-off ... me lo prende come un reboot !
Suppongo che il fornitore del software Windows 2000 sara` ben lieto di
rispondere alle tue domande.

> due domande:
>  1. come fare il power off SW in linux
Se la macchina usa APM, compila apm come modulo, installa apmd e poi
prova
# apm --suspend
# apm --standby
Analogamente, se usa ACPI, compila acpi ed installa acpid...

>  2. idem CS in WIN2K *senza che mi riparta )
Suppongo che il fornitore del software Windows 2000 sara` ben lieto di
rispondere alle tue domande.

Ciao,
/dev/null