Re: Debian 3 - la meno stabile :-\

Il gio, 2002-08-22 alle 18:44, Thor ha scritto:

> ma scommetto che in potato non c'era apt-listchanges ;-)
> e poi la procedura a questo punto diventa piuttosto rognosetta
> 1) scaricare tutti i *.deb (download only)
> 2) controllare tutti i pacchetti con apt-listchanges (quanti erano ? 500 ?
> ;-) )

beh, veramente e' tutto automatico. finita l'installazione ti arriva una
mail con tutti i pezzi "interessanti" dei changelog dentro. ti assicuro
che leggere quel docuento e' + veloce di quello che sembra.

> ma il punto e' che sendmail c'e' solo sul server americano, allora vuol dire
> che SSL non c'e' neanche per gli americani ? Allora perche' c'e' scritto
> che ha SSL e TLS ? Anche nei log trovi :
> Aug 22 14:31:30 xxxxxx sm-mta[16574]: STARTTLS=client, relay=xxxxxxxxxxx,
> version=TLSv1/SSLv3, verify=FAIL, cipher=EDH-RSA-DES-CBC3-SHA, bits=168/168

ecco, tu puoi lasciare in un programma degli hook per il caicamento di
software crittografico che pero' deve risiedere su non-us. se l'autore
e' americano non puo' essere lui stesso a metterlo su non-us, va contro
la legge. pero' mi sembra che ora laroba crittografica possa entrare in
main, anche se non sono sicuro (piu' ch altro per le varie nuove leggi
antiterrorismo.)

> infatti, faro' altre prove non appena ho un po' di tempo
> ma comunque resta il fatto che vari pacchetti non si integrino
> tra di loro come dovrebbero ... o no ? ;-)

alcune integrazioni sono impossibili da fare automaticamente. per
esempio, spamassassin richiede dei passi manuali e con buona ragione.
dipende e non conoscendo sendmail non so cosa risponderti.

> ho detto che gli dico di installare i suoi nuovi quando mi dice
> che li trova personalizzati (e a volte lo dice anche se sono
> quelli standard) e poi io faccio il diff con i precedenti che lui
> rinomina con -dpkg.old

e non te l'ha chiesto? e' un baco, i file vecchi non erano taggati come
conffiles -> reportbug

> ho una priorita' : sistemare i server
> quando saranno a posto faro' reportbug e magari gli mandero'
> anche le correzioni cosi' son sicuro che li sistemano ;-)

ottimo :=)

> certo,  ma io lo trovo nei pacchetti di debian
> e le policy sono policy

uh?

--
Federico Di Gregorio
  Those who do not study Lisp are doomed to reimplement it. Poorly.