Re: Debian 3 - la meno stabile :-\

Hi Fog

>problemi come questo li risolvi installando apt-listchanges che ti lista
>(e manda per posta) i changelog dei pacchetti dalla versione vecchia
>alla nuova. e ti assicuro che quell'informazione nel changelog ci
>sarebbe stata.

ma scommetto che in potato non c'era apt-listchanges ;-)
e poi la procedura a questo punto diventa piuttosto rognosetta
1) scaricare tutti i *.deb (download only)
2) controllare tutti i pacchetti con apt-listchanges (quanti erano ? 500 ?
;-) )
3) installare (dopo circa un anno di controlli) i pacchetti che ormai sono
diventati
obsoleti

>si, ma se lo sviluppatore e' americano non puo' mettere pacchetti in
>non-us. altrimenti bush lo arresta. w bush! w la liberta'!

ma il punto e' che sendmail c'e' solo sul server americano, allora vuol dire
che SSL non c'e' neanche per gli americani ? Allora perche' c'e' scritto
che ha SSL e TLS ? Anche nei log trovi :
Aug 22 14:31:30 xxxxxx sm-mta[16574]: STARTTLS=client, relay=xxxxxxxxxxx,
version=TLSv1/SSLv3, verify=FAIL, cipher=EDH-RSA-DES-CBC3-SHA, bits=168/168

quindi ?

STARTTLS
[snip]

>beh, il fatto che sendmail sia uno schifo da configurare e' noto. ok,
>scherzavo. il problema e' che quel problema che indichi e' troppo
>specifico per capire se sia colpa di chi ha fatto i pacchetti o
>(scusami) tua.

infatti, faro' altre prove non appena ho un po' di tempo
ma comunque resta il fatto che vari pacchetti non si integrino
tra di loro come dovrebbero ... o no ? ;-)

>vero. ma non hai detto che rimuovi sempre tutti i file di configurazione
>prima?

alt
ho detto che gli dico di installare i suoi nuovi quando mi dice
che li trova personalizzati (e a volte lo dice anche se sono
quelli standard) e poi io faccio il diff con i precedenti che lui
rinomina con -dpkg.old

>questi son bachi veri. usa reportbug in modo che 3.0r1 possa essere
>migliore.

ho una priorita' : sistemare i server
quando saranno a posto faro' reportbug e magari gli mandero'
anche le correzioni cosi' son sicuro che li sistemano ;-)

>guarda che questo e' un problema di xfree, non di debian.

certo,  ma io lo trovo nei pacchetti di debian
e le policy sono policy

>e' morto. i tecnici dell'HP son stati chiamati e dovrebbero visitare il
>malato a breve.

se e' morto non e' malato
forse era meglio chiamare un necromante + che i tecnici dell'HP ;-)

P.S: speriamo che abbiano fatto le copie di sicurezza :D

--
;---+---;
bye |