Re: SPARCStation 5

On Thu, Aug 22, 2002 at 04:02:41PM +0200, i4g0@libero.it wrote:
> Ciao a tutti!
> Sto installando Debian 3.0 su una vecchia Sparcstation 5. Purtroppo
> dopo qualche minuto (secondo a volte) il sistema si riavvia dicendomi
> semplicemente "rebooting..."
> Non so quale possa essere il motivo. Avviene in momenti diversi
> dell'installazione. Ma non troppo tempo dopo l'avvio dell'installazione.
> Qualcuno sa dirmi perchè? Oppure cosa posso fare per evitare il reboot?
> Sul manuale Debian non c'è niente in tal senso, mi pare.
> Sui manuali Sun poi c'è ancor meno su architettura e PROM.
Hmmm... Se ti limiti a lasciare la macchina all'OBP (il prompt "ok")
senza bootare nulla, si resetta comunque?
(se la macchina, appena l'accendi, cerca di fare boot fermala con la
combinazione Stop-A (o L1-A, a seconda della tua tastiera))
Un paio di prove che puoi fare sono (se la tua OBP e` abbastanza
recente):
1) accendere la macchina tenendo premuto Stop-N (per resettare l'EEPROM
   ai valori di fabbrica (la puoi resettare anche con il comando
   set-defaults da OBP)) e poi riprovare l'installazione
2) accendere la macchina tenendo premuto Stop-D per attivare tutte le
   diagnostiche e vedere se c'e` qualcosa di "rotto" (poi, per evitare
   di aspettare minuti ad ogni boot, fai "set diag-switch? false"
   dall'OBP)
3) (non hai modo di vedere se con Solaris funziona?)

Ciao,
/dev/null