casini vari

Hola,
ho fatto un po di casini e mi serve qualche dritta.

Ho provato ad istallare "fam" (dovrebbe velocizzare il funzionamento per esempio di konqueror, come file manager ??!!!), questo mi ha istallato portmap, il quale mi ha aperto la porta 2949.

A questo punto konqueror(file manager) non si avviava più.

Ho provato a riavviare KDE ma andava in timeout sul pannello di controllo.

Ho seccato i processi portmap e fam, KDE si è felicemente riavviato (!!).

A questo ho provato togliere fam e portmap con dselect, ma non ce nulla da fare: se li voglio eliminare le dipendenze mi vogliono far togliere anche KDE, e non c'è modo di fargli cambiare idea.

Come li ranzo ????

    Grazie

       Walter

--