cd di woody difettosi

Mi hanno passato i CD di woody, ma ho scoperto dopo un upgrade che molti
pacchetti erano difettosi (tanto che apt non se ne e' accorto). Ogni
tanto scopro che c'e' qualcosa che non va, e allora prelevo il
pacchetto corretto e reinstallo. C'e' modo di controllare una delle due
seguenti cose:

1) se tutti i pacchetti installati sono a posto
2) quali sono i pacchetti difettosi sui cd

?

So che ogni pacchetto contiene un checksum MD5, ma come si fa ad usarlo
per controllare se tutto e' a posto?