Re: strano servizio in inetd

On Tue, Aug 20, 2002 at 01:58:57PM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> nell'ultima sezione del file inetd.conf trovo questo servizio:
>
> #:OTHER: Other services
> 391002/1-2 stream rpc/tcp wait root /usr/sbin/famd fam
>
> cos'è? che razza di nome è 391002/1-2? in /etc/services non compare...
program number/version -- avevi visto giusto: e` roba RPC.

> è davvero importante famd?
Se non sai che ti serve non ti serve. ;-)
Se non ti ricordi perche' e` stato installato e la macchina non e` un
server di produzione disinstallalo.

> se ha a che fare con portmap (come sembra dalla manpage) non mi serve,
> visto che ho disabilitato quel servizio.
"FAM can also provide a RPC service", quindi FAM puo` funzionare anche
senza RPC, quindi non e` detto che non stia lavorando.

> comunque nella sid che avevo prima di reinstallare woody non c'era quella
> linea in inetd.conf.
Hmmm...
% dpkg-cap Depends:.\*\ fam
gnome-commander: File manager for GNOME
sembra che gnome-commander sia l'unico pacchetto che dipende da fam.

Ciao,
/dev/null