creazione debian package

Salve,
   ho scaricato alcuni libri in formato html e vorrei creare dei pacchetti debian. Sto leggendo "Debian New Manteiner's Guide" ma, da quel che ho capito, si riferisce solo ai programmi con source.
Io invece ho solo i libri in formato html (niente source) e quindi non
so come continuare.
In breve vorrei creare un pacchetto simile a doc-linux-html (quello che
contiene gli howto) che si installi in /usr/share/doc e che contenga il
file .dhelp (per la configurazione con dhelp).
Devo comunque usare dh_make e poi dpkg-buildpackage come indicato nella
guida di debian?

Grazie
--
Siego Emanuele - VI
Debian GNU/Linux: no limit to freedom...