Re: sequenza installazione

Alle 08:15, venerdì 16 agosto 2002, Leonardo Boselli ha scritto:
> Su una macchina nuova debbo installare
>   woody 3.0 con kernel 2.4
>   windows2000 SP2
>   windows XPpro
> Anche se non sono favorevole al multibooot, debbo montare i primi
> due perché ho un programma che sotto linux funziona molto male,
> e un'altro che sotto win2000 da delle anomalie rispetto a linux.
> Il terzo perché per lavoro devo provare alcuni programmi con quel
> SO e quindi debbo avercelo.
> Chi ha già provato mi da un suggerimento sulla sequenza di
> installazione e se ci sono problemuzzi ?
> [...]

Mah... io metterei

hda1 win2000 (primaria)
hda2 xp (primaria)
hda3 linux (primaria)
hda4 estesa
hda5 dati (logica)
hda6 linux swap (logica)

Per quanto riguarda l'ordine di installazione, da disco vuoto installi
w2000 (e gli fai creare solo la sua partizione)

Booti il sistema con un cd di linux (magari quello della installazione)
e cambi il tipo di partizione di w2000 da 7 a 83

Installi xp (gli fai creare solo la sua partizione, hda2)

Installi linux, sistemi il tipo della prima partizione (da 83 a 7)
aggiungi (se mai l'installazione non lo faccia da sola) a lilo.conf

other=/dev/hda1
   label=w2k
other=/dev/hda2
   label=xp

lilo

e dovrebbe (il condizionale è d'obbligo quando c'è di mezzo m$)
funzionare tutto.

Importante: installa lilo nell'mbr, non nella partizione di avvio di
hda3.

Byezz
--
Michele Bonera