Re: gnome2 - window manager

Il ven, 2002-08-16 alle 11:48, Andrea Basso ha scritto:
> debian woody, sulla quale ho provato ad installare gnome2 (prima
> utilizzavo felicemente la V. 1.4). Sembra tutto bene se non che quando
> entro nella sessione mi apre prima icewm dal quale sembra far partire un
> pannello di sawfish assieme al desktop del mio utente visot pero' come
> finestra che si puo' spostare e rimpicciolire, ma non chudere.

puoi modificare il file ~/.gnome2/session oppure andare nel control
center in proprieta' della sessione e levare dall'elenco icewm,
conrollando che ci sia sawfish... dopodiche' esci dalla sessione
salvando le proprieta'... ma sawfish e' il 2? non vorrei che ci fossero
problemi con gnome2 + sawfish "1"

> P.S.: qualcuno mi puo' indicare dei documenti che spieghino abbastanza
> semplicemente la differenza tra window man, display man e desktop man?

documenti non ne ho, pero' brevemente sawfish, icewm, fvwm, twm, wmaker,
ecc. sono window manager, xdm, gdm, kdm e wdm sono display manager,
gnome e kde sono desktop environment (almeno li ho sempre chiamati
cosi', penso che sia la stessa cosa cui ti riferisci con desktop
manager)

Ciao,
Gian Piero.