Re: problema con exim

Il Fri, Aug 16, 2002 at 02:10:49PM +0200, Nicola Mariella ha scritto:
> Ciao a tutti
> dunque ho un problema con exim, premetto che uso lo smarthost.
> Allora dovrei fare in modo che con certi indirizzi usi uno smarthost
> diverso da quello di default che ho impostato. Come posso fare?

Vado un po' a memoria.

La regola dello smarthost si basa su un pattern che deve corrispondere
all'indirizzo destinazione che normalmente è così.

smart_route:
  driver = domainlist
  transport = remote_smtp
  route_list = *  mail.libero.it  bydns_a

Se non ricordo male dovresti cambiare la riga qui sopra in questo:

  route_list = "pattern1 smarthost1 bydns_a ; pattern2 smarthost2 bydns_a "

puoi mettere tutti i patter che vuoi. Poi devi cambiare la parte
relativa all'autenticazine (login,cram,fixed) che invece è unica e quindi
devi inserire un

  ${if smarthost1}{login1}{login2}

e lo stesso per le password.

Ciao,