Re: Problemi di spam (da risolvere con procmail)]

Alle 08:41, martedì 13 agosto 2002, Davide Alberani ha scritto:
> Prova ad usare l'opzione --local di spamassassin.

Ok, solo che se mi arrivano pochi msg alla volta non è che sia lento...
quando sono molti invece restano in coda all'mta (li vedo con mailq)
per molto tempo e le istanze di procmail di moltiplicano.
Non ti so dire com'era prima, non usavo fetchmail per la posta.

> Ricontrolla _bene_ il tuo procmailrc ed eventualmente anche
> quello globale.

PATH=/usr/local/bin:/usr/bin:/bin
MAILDIR=$HOME/Mail
DEFAULT=/var/mail/matteo
LOGFILE=$MAILDIR/.log
LOCKFILE=$MAILDIR/.lock

:0fw
| spamassassin -P -a

:0e
with error
{
   EXITCODE=$?
}

:0
* ^X-Spam-Flag:.*YES
Spam

> Tornando a spamassassin, puo` essere una buona idea usare spamd:
> Setta a 1 la variabile ENABLED in /etc/default/spamassassin e
> tra le opzioni metti "-c -a -L -S"
> Avvia il demone spamd:
>   /etc/init.d/spamassassin start

Per provare se l'opzione local ha effetto devo aspettare domani (tanta
posta), se non funge provo questa... grazie.

> Fai sapere se hai ancora problemi di performance (a proposito: e`
> su un computer con decenti risorse, specie RAM?)

Direi proprio di si ;-)

Bye e tnx