Re: Problemi di spam (da risolvere con procmail)]

On Aug 12, `matte <matteoh@infinito.it> wrote:

> Ipotizzo che questo tempo (posso andare tranquillamente a vedermi un
> tempo di un film se ho 50 messaggi scaricato) sia dovuto al fatto che
> spamassassin cerca di contattare qualche sito e non ci riesce.

Hai un problema...

Prova ad usare l'opzione --local di spamassassin.
Anche se le istanze multiple di procmail farebbero pensare che
il colpevole sia lui.

Ricontrolla _bene_ il tuo procmailrc ed eventualmente anche
quello globale.

Tornando a spamassassin, puo` essere una buona idea usare spamd:
Setta a 1 la variabile ENABLED in /etc/default/spamassassin e
tra le opzioni metti "-c -a -L -S"
Avvia il demone spamd:
  /etc/init.d/spamassassin start

Poi, se vuoi fare in modo che tutti gli utenti possano beneficiarne,
metti in /etc/procmailrc questo:
  DROPPRIVS=yes

  :0fw
  | spamc

Altrimenti, se vuoi che valga solo per il tuo utente, metti solo
le ultime due righe nel tuo ~/.procmailrc

In ogni caso, nel tuo ~/.procmailrc devi poi aggiungere:
  :0

Fai sapere se hai ancora problemi di performance (a proposito: e`
su un computer con decenti risorse, specie RAM?)
--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (