[OT]: debian e MacOS X su powerbook G4

Ciao a tutti,
vacanzieri e non!

Sono in procinto di acquistare con i miei sudatissimi risparmi un fiammante
powerbook G4 della Apple,
però sono in dubbio riguardo ad alcune cose:
la mia intenzione, infatti, è di installare su tale portatile sia Mac OS X,
sia una simpatica debian woody 3.0;
non ho la più pallida idea se ciò sia possibile, che devo utilizzare come
boot loader e soprattutto
cosa devo scaricare in aggiunta ai 3 CD di woody che mi sono fatto dare da
un amico (ovvero, il porting su ppc
è incluso nei cd della woody, oppure è roba a parte?)

Capisco anche, voi direte, che queste informazioni posso trovarmele da solo,
infatti qualcosa ho già trovato,
ma gradirei un parere di chi ci è già passato per essere sicuro, prima di
buttare via dei soldi!!!
Grazie a todos

Simone Brunozzi
simoneb@unipg.org