Problema dopo crash

Salve a tutti.
Il problema e' questo:
dopo che i miei colleghi hanno per errore staccato la spina del mio Pc mentre
ero a pranzo (dovevano attaccare la XBOX nuova per giocare....), il poverino,
dopo un po' di check al boot e' ripartito (devo decidermi a metter un fs
journaled).
L'unica cosa che sembra non funzioanre e' apache:

frankie:/# /etc/init.d/apache start
Starting web server: apache/usr/sbin/apache: error while loading shared
libraries: libdb.so.2: cannot open shared object file: No such file or
directory

Ho fatto reinstallare tutti i libdb che ho trovato:

apt-get --reinstall install  libdb2 libdb3 libdb4.0

Non c'e' verso. Non parte.
Posso vivere anche senza apache in locale, ma almeno capire cosa si e'
corrotto non sarebbe male..
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
FRANK

--
frank@office
Debian SID