Re[2]: Forse un po' OT - HD e USB

Hello Francesco,

venerdì, venerdì 26 luglio 2002, you wrote:

FPL> Dipende solo dal convertitore e box. Usando gli appositi - tra
FPL> l'altro alimentati dal pc - ho visto dischi esterni ibm da 3.5 pollici
FPL> da 60GB collegati a normali usb. La velocita' e' quella che e',
FPL> piu' di una parallela, ma per trasferire 6GB ci metterai ore.

A quanto mi risulta USB 1.1 va a 1Mb/sec.

Infatti  io cercavo un mini-hd non troppo grosso di dimensioni proprio
epr il collo di bottiglia che e' l'usb.
Quindi 6Gb mi basterebbero.

Ma  che  sia qualcosa di portabile...- tipo i modelli che fa la archos
(www.archos.com).
Ma  non  so  dove  posso  trovarli  in  italia.  E  non ho la visa per
aquistarli online.

FPL> Sotto linux sono tranquillamente pilotabili. Del resto piloto
FPL> tranquillamente anche disk-on-chip per usb (piu' di 128MB scordateli
FPL> pero'...)

Si di quelli non mi interessa.

Vedi  il  fatto  e'  che  mi  servono  per  portare  in giro quantita'
abbastanza grandi di dati senza dover scomnodare l'uso di un cd.

E devo poterlo usare su molte architetture.

Principalmente  mi  serve  per  potermi  portare a casa da lavoro file
scaricati  da  internet.  Chesso'..  un pacchetto grosso di un qualche
sw...  che con il mio 56k non se ne parla.. ma che a lavoro e' roba di
pochi minuti.

A  lavoro  abbiamo  dei  mac. Da questo ne consegue che se viene visto
come hd usb e' comodissimo.

Poi  per  esempio  voglio  portare  alla mia ragazza dei programmi.. o
degli mp3... sarebbe comodissimo.

Poi  magari  faccio  un  salto  a  qualche linuxfest... e c'e' qualche
pacchetto   che   mi   interessa   ma   non   c'e'  il  masterizzatore
disponibile... attacco usb e via.

Sai  spesso  mi  capita di fare cd con 10mb.. magari solo epr metterci
sopra l'ultima release di mozilla... da portare ad un amico.

Spesso  uso  un riscrivibile.. ma poi l'amico non ha un masterizzatore
che  suppporta  i  miei RW ad alta velocita' e quindi deve farmi un cd
normale.. anche solo epr pochi mega...

Finora  uso il multisessione ed e' comodissimo... quando anche l'altro
ha lo stesso sw di masterizzazione (alla stessa versione)... Un minihd
snellirebbe tutte queste casistiche :)

Byez,
           X-CASH

------
[Admin e Webmaster UOItalia Shard]
http://uoitalia.gamesnet.it
------
[Webmaster FAN-ART]
http://fanart.gamesnet.it
Sito dedicato a giovani disegnatori emergenti
------
[Scripter e redattore JOJO X Serie]
http://www.jojoxserie.net
------
[Moderatore IAFM (it.arti.fumetti.manga)]
http://manga.fumetti.arti.it
------