Forse un po' OT - HD e USB

  Ragazzi vi faccio una domanda forse un po' OT.. ma non troppo. E'
  che ho bisogno di un consiglio ma non so proprio a chi chiederlo.

  Ho bisogno di una periferica che sia un piccolo HD (non troppo
  piccolo... nell'ordine dei 6 gb almeno) e che sia portatile.
  Il collegamento al pc deve avvenire via USB o FireWire...
  E sarebbe preferibile che venga visto dal pc come un HD su USB...
  tipo alcune macchine fotografiche per intenderci.

  Vi chiedo quindi 2 cose:

   - Avete qualche consiglio da darmi sulla periferica in oggetto???
   Ho visto diversi lettori mp3 portatili... ma non so quanti siano
   effettivamente accessibili come HD o solo tramite i loro software.
   Consigli?

   - Com'e' il supporto di certe cose (hd via USB o via FireWire)
   sotto linux? mi piacerebbe avere un oggetto molto portabile...

   Vi prego, aiutatemi :D

Byez,
           X-CASH

------
[Admin e Webmaster UOItalia Shard]
http://uoitalia.gamesnet.it
------
[Webmaster FAN-ART]
http://fanart.gamesnet.it
Sito dedicato a giovani disegnatori emergenti
------
[Scripter e redattore JOJO X Serie]
http://www.jojoxserie.net
------
[Moderatore IAFM (it.arti.fumetti.manga)]
http://manga.fumetti.arti.it
------