Re: Woody, debian, linux in generale. Siamo persi? [LUUUUNGO]

Il Fri, Jul 26, 2002 at 11:05:10PM +0200, Nick Name ha scritto:
> Ragazzi, sono tre giorni che provo, e ho capito una cosa. Linux
> quest'anno ha perso troppo rispetto a quello che aveva guadagnato nel
> decennio prima.
[...]

Sui portatili ASUS (parlo per triste e lunga esperienza) ti consiglio di
installare prima Debian woody in modalità senza framebuffer
(vga=vga16:0ff, se non ricordo male) e poi installa X4.1 o X4.2 con il
driver VESA che funziona bene.

Ma attenzione: devi assolutamente scaricare l'ultimo aggiornamento del
BIOS e installarlo (tramite disco di boot MS-DOS) prima di fare tutte
queste operazioni.

Poi vedrai che il resto va. I kernel panic sugli asus capitano in genere
quando stai scrivendo un floppy e passi da una console all'altra, oppure
quando sei connesso via PPP su USB ad un palmare, oppure quando carichi
troppo il processore e il kernel comincia ad ammazzare processi a caso
perché si incasina la VM. Il tutto è, nel mio caso, strettamente
riproducibile ... :-(

Ciao,
Giuseppe

--
 () ascii ribbon campaign - against html mail
 /\                       - against ms attachments