Re: Forse un po' OT - HD e USB

On Fri, Jul 26, 2002 at 09:54:34AM +0200, Francesco P. Lovergine wrote:

> Dipende solo dal convertitore e box. Usando gli appositi - tra
> l'altro alimentati dal pc - ho visto dischi esterni ibm da 3.5 pollici
> da 60GB collegati a normali usb. La velocita' e' quella che e',
> piu' di una parallela, ma per trasferire 6GB ci metterai ore.
>
> Sotto linux sono tranquillamente pilotabili. Del resto piloto
> tranquillamente anche disk-on-chip per usb (piu' di 128MB scordateli
> pero'...)
Un noto _vendor_ di HW produce un player di mp3 con HD da 5GB (o da 10GB
i modelli nuovi) ed interfaccia firewire.
Costa un po' caro.
Non e` ancora ben supportato da linux, ma pare che qualcosa si stia
muovendo:
http://ipod-on-linux.sourceforge.net/index.php
http://giantlaser.com/~jason/ipod.html
Ripeto, costa caro (sui 600-700 euro quello da 10GB), ma e`
*terribilmente* veloce, mentre quelli USB sono *molto* lenti (a
quando un HD portatile InfiniBand?)...

Ciao,
/dev/null