Re: dove si impara a farsi i propri cd di woody?

On Thu, Jul 25, 2002 at 10:24:08AM +0200, Werewolf alias Matteo wrote:

> Ne avevamo parlato all'inizio di questo mese:
> http://lists.debian.org/debian-italian/2002/debian-italian-200207/msg00279.html
>
> C'è poco, ma può essere un punto di partenza; se intendi invece fartti
> un CD ufficiale usando come base quei pacchetti c'è jigdo, è fatto
> apposta.

Un CD per l'installazione da zero non e' facilissimo in quanto durante
l'installazione del sistema base vengono controllati parecchi MD5SUM che se
non sono fatti esattamente come vuole lui non parte. Inoltre se ti mancasse
un solo debbino, inutile quanto vuoi, l'installer si incarta e sei costretto
a riformattare (perche' non e' capace di gestire eventuali errori).

Invece per mettere i deb su un CD per aggiornare o completare installazioni
gia' fatte, creati una directory e sbattici dentro i tuoi deb, poi:

mkdir -p .disk
echo "mio cd `date +%m/%d/%Y` > .disk/info
mkdir -p dists/stable/main/binary-i386
dpkg-scanpackages . /dev/null | gzip -9c > dists/stable/main/binary-i386/Packages.gz

Poi masterizzi e via...

Puoi anche non usare l'albero dists/stable/main/binary-i386, ma cosi'
ottieni un sources.list piu' bello.

Magari prova su un supporto RW, ormai costano poco e butti molti meno CD :-)

ciao

Michele