Re: come lo usate un 486

On Wed, Jul 24, 2002 at 01:51:52PM +0200, Michele Dalla Silvestra wrote:
> Si, ma come mi aveva fatto notare un mio amico, cosi' si ha anche un basso
> rendimento, mentre se si convertisse dai 12V alle varie tensioni del PC
> direttamente, il rendimento sarebbe migliore.

certamente. Si tenga anche conto che un inverter solitamente ha un costo
piuttosto rilevante.
Ccercando bene sulla rete si trova qualche circuito d'alimentazione:

http://mp3carjumbox.virtualave.net/File/Power_Supply__jpg_.zip

> Come non sarebbe male avere un UPS direttamente dentro il PC che lavora a
> bassa tensione. Il PC peserebbe una decina di Kg, ma sarebbe
> ininterrompibile :-)

si, ma se una scarica sulla linea di tensione ti brucia l'alimentatore
del PC sei a piedi, non basta sostituire l'UPS

--
ciao,
marco