Re: [Wildly OT] Ram e Poste

Ferdinando, mi ero perso la tua risposta, scusa.

Ti rispondo qui perche' era pubblica la tua lettera. Prometto e Giuro ai
Debian-Listi che non scrivero' un ulteriore seguito in lista e saro'
buonissimo d'ora in poi!...

> Bravo, vai in America, così se diventi troppo intelligente ti
> brevettano il cervello

Carissimo, si va in America, o in Germania, o in Francia, o in Olanda,
perche' nel nostro Paese non c'e' alcun rispetto per il Lavoro, non perche'
l'America faccia fico. Il Lavoro si rispetta. Il Lavoro si paga. Questa e'
Cultura.

Da noi e' in auge il sottoimpiego e lo 'stai buono 10 anni che poi qualche
briciola arriva anche a te'.  Questa non e' Cultura, e' cultura mafiosa.

Guarda, non parlo solo del comparto scientifico: mia moglie e' laureata e
"Masterata" (in Inghilterra) in Storia dell'Arte. Pensi che il Paese della
Cultura e delle Arti finanzi questo tipo di ricerca? Sai da quanti anni il
Ministero dei Beni Culturali non fa concorsi? Sai di chi sono piene le
Soprintendenze invece che di Studiosi? Di ex-portieri, trimestrali, impiegati
passati di ruolo con leggine fatte per ingrassare di voti questo o quel
partito.  Ci ho lavorato un anno. So di cosa parlo.

E' un Paese in deindustrializzazione, il nostro, che sta avviandosi ad essere
un puro mercato per quelli che contano. Abbiamo perso la Chimica, la
Farmaceutica, La Meccanica, ora l'Auto. Tutte comprate da industrie estere. E
non perche' gli altri siano cattivi.
Senza Ricerca, non si va. Spendiamo un terzo del Giappone (intermini relativi
al PIL, dunque in termini assoluti molto di meno), meno della meta' della
Germania. Questo da anni. E l'industria non ha mai fatto ricerca perche' ha
sempre vissuto in un mercato protetto con le Casse Integrazioni pagate dal
Contribuente.

Ti do solo un numero: Il budget annuale di una delle Universita' della
California, UCLA: 15 Miliardi di Dollari. Dico Miliardi, OK?

Io mio figlio, che ha un anno ed e' un pupetto meraviglioso, voglio proprio
farlo andare a scuola in Italia dove impari a memoria Dante. Ma, senza
stipendio, me lo dici te come fanno il babbo e la mamma..?

Sveglia!

alberto.