Re: mutt: '/var/mail/gianni is not a mailbox'

venerdì 19 luglio 2002, alle 19:24, gianni ha scritto:

> gianni e' l'utente; nella /home di gianni vi e' la dir Mail (creata da
> mutt, dopo "avermelo chiesto").
> Se in .muttrc metto la riga: set spoolfile = '/var/spool/mail/gianni',
> il  messaggio diventa  '/var/spool/mail/gianni is  not a  mailbox'. In
> queste condizioni non  mi fa leggere la posta (ovvio  non accedo a una
> mailbox).
> ma che  devo fare?  settare in  qualche modo  /var/spool/mail/gianni o
> 'var/mail/gianni' come mailbox? se si che significa poi..
> e perche' mi ha chiesto di creare la dir Mail nella mia home?
> Grazie Gianni

Ciao!
In /var/mail/  assicurati che ci  sia il  file gianni con  permessi tali
da  permettere  all'utente la  lettura/scrittura.  Il  file gianni  deve
appartenere  a  gianni  come  proprietario  e al  gruppo  mail.  Poi  in
/var/spool/mail  basta mettere  un  collegamento simbolico  che punta  a
/var/mail/gianni.
Ti è stato chiesto di creare la  directory Mail perchè dopo che la posta
è stata  scaricata e letta verrà  spostata da gianni in  /Mail/inbox per
esempio, oppure nelle mailbox da te  create dove la posta verrà smistata
da procmail.

Ciao
Angelo
--