Re: Posta interna

venerdì 05 luglio 2002 alle 08:18:14 +0200, Ferdinando ha scritto:
> Salve !!!
>
> Ho una curiosità non soddisfatta circa cron&anacron, io uso anacron
> perchè ho un pc "casalingo" e giustamente, all'esecuzione degli scripts
> contenuti in /etc/cron.weekly (quasi tutti quelli in ..daily li ho
> spostati, troppo tempo sprecato ...) dovrei ricevere una mail, vi
> 'incollo' l'estratto di /var/log/syslog riguardante il processo
> descritto:
>
> debian:~# run-parts /etc/cron.weekly/
>
> --------------------------------
> Jul  5 19:35:10 debian syslogd 1.4.1#8: restart.
> [...]
Neanche a me arrivavano poi le ho trovate tutte in /var/spool/mail/nobody,
così ho capito che era un problema di configurazione del SMTP io però uso
postfix e non exim. Se usi procmail o qualcosa di analogo controlla nei
log se quei messaggi vengono processati, nel caso è colpa della
configurazione di quest'ultimo.

Io comunque ho risolto aggiungendo

nobody: root

in /etc/aliases, non sarà elegante ma a me ha funzionato

GiPaX