Re: videostreaming

On Mon, 1 Jul 2002 22:26:09 +0200
"Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it> wrote:

> le funzioni di real-producer

Come immaginerai, non ho davvero idea di cosa sia real producer, ma se
lo producono gli stessi che fanno realplayer... ma lasciamo perdere :)

Per il video linux va saputo sperimentare. Io personalmente ci faccio
molte cose ed ho soddisfazione, ma mi ci é voluto tempo e prove su prove
su prove

Direi che il server di streaming video più nominato sulla rete é ffmpeg.
Comunque si può fare streaming con tutto usando netcat e un encoder... e
forse é più semplice di tante altre cose.

Il miglior encoder mpeg1 che abbia mai visto é mp1e che credo sia
insieme a gtv, fatti un giro su sourceforge e troverai quello che ti
serve. Se vuoi fare encoding divx realtime invece ti consiglio fame,
cerca "fame video codec" sulla rete

Ciao

Vince