Nuova installazione in italiano, cavolacci!

Oggi stavo provando una nuova installazione di woody destinazione
"segretaria media", ovvero ambiente grafico completo e applicazioni
per ufficio (precisamente Gnome e compagnia).

Primo problema, baco (penso noto) di glibc: chiede come configurare
locales, ma poi non scrive le scelte. Risultato il sistema rimane in
inglese. Poi si lancia "dpkg-reconfigure locales", si seleziona
it_IT@euro e almeno da shell funziona tutto in italiano.

Il problema poi si sposta su gdm, in quanto da startx va poi tutto in
italiano, ma via gdm riesco a rendere in italiano solo parte dei menu.
Sulla mia macchina di casa e di lavoro (installate e smanettate da mesi)
invece funziona tutto, e con gdm.

Seconda cosa, dopo tutto quello che ho sentito dire, provo cups, splendido,
in 5 minuti mi configuro la HP840C (anzi, l'ha trovata lui), scrivo due
boiate su abiword, schiaccio stampa e me le ritrovo su carta.

Provo a stampare il volantino Debian, e iniziano le note dolenti: questo
file postscript, purtroppo, sfrutta fino all'osso i margini, e stampandolo
mi ha tagliato circa 2 cm in alto e qualcosina intorno. Bho... un'altra
rogna da guardare...

Purtroppo mi sa che questo fine settimana non aggiorno le mie iso, vediamo
in settimana se riesco a a combinare qualcosa.

ciao

Michele