Seconda scheda e secondo monitor su un ppc, ma in console.

Procedendo nella configurazione della mia woody per ppc mi sono posto questo
quesito: come faccio , _da console_, ad utilizzare un secondo monitor?
Non mi sono spiegato? Ho un monitor Apple che mi mostra la console
sfruttando la scheda grafica integrata nel ppc. Quello che serve a me e'
verificare che una scheda video PCI (Matrox Myistque 2MB) venga regolarmente
vista da woody e magari avere due monitor con due console.

Preccisazione sulle schede video: a quanto ho capito MacOs vede solo schede
"costruite" ad hoc per lui, dove "costruite" si intende la presenza di una
ROM flashata apposta per Mac. Se quello che ho scritto e' vero me lo
confermate?

In attesa di installare un Xserver, vi saluto.
    Matteo.