Re: configurazione di mutt

Once upon a time, Giulio F. wrote:
> 1). memorizzare automaticamente tutte le email inviate in una cartella
> che ho creato in $MAILDIR/Mail

non ho capito bene se le vuoi salvare proprio in Mail o in un file al
suo interno, comunque:

set folder=$MAILDIR/	# directory di default
set record=+Mail	# dove salva le mail inviate

se ho capito male basta sostituire.

> 2). creare una sorta di rubbrica in modo da inserire poi +
> facilmente gli indirizzi email senza dover scriverli tutti ogni volta?

set alias_file=~/.mail_aliases

poi per creare un alias vai sulla mail e premi 'a'.
quando mandi una mail puoi usare il TAB mentre editi il campo To: per
scorrere il file con gli alias.

> 3). Nella lettura delle email si può far si che mutt non visualizzi
> tutte le informazioni ma solo il mittente, l'oggetto e la data?

ignore *
unignore from: date subject

tutti i comandi vanno inseriti ovviamente nel tuo ~/.muttrc /
--
ciao, giacomo