Re: debian apt-get...... come fare sul mac IIcx?

Il giorno 23-06-2002 20:52, Nick Name, nick.name@inwind.it ha scritto:

> [...]

ciao, interessante il discorso IIcx (vecchio mito!!!), tra poco riparto con
gli esperimenti sui Quadra... tornando alla tua domanda ti consiglio di dare
un'occhiata a /etc/apt/sources.list per impostare che vada a prendersi i
pacchetti dalla rete... posto il mio che forse ti torna utile:

# Debian "potato"
#deb http://http.us.debian.org/debian stable main contrib non-free
#deb http://non-us.debian.org/debian-non-US stable/non-US main contrib
non-free
#deb http://security.debian.org stable/updates main contrib non-free

# Debian "Woody"
deb http://http.us.debian.org/debian testing main contrib non-free
deb http://non-us.debian.org/debian-non-US testing/non-US main contrib
non-free
deb http://security.debian.org testing/updates main contrib non-free

la macchina dovrà essere configurata come networking, magari ti colleghi
alla rete usando l'altro Mac come gateway...

quando hai visto che riesci a pingare qualche www... dai apt-get update in
modo che si scarichi la lista dei pacchetti disponibili e poi gli  dai
apt-get install quellochevuoi...

altri comandi interessanti:

apt-cache search quellochevuoi
apt-cache show quellochevuoi

ora mi sfugge il pipe "sbarretta verticale" more in modo che ti mostra una
pagina alla volta... sono su un Mac anch'io...

i problemi che avevo visto con i vecchi Mac... l'ethernet é un pò strana...
cosa ti risponde ifconfig? il cd che non c'e' e inoltre vuole scsi e non si
vede dal Mac se non é un Apple originale... alla fine la cosa migliore é
scaricare dalla rete... Non vedo l'ora di vedere in azione il mitico Quadra
950 68040 a 33 MHz!!!

ciaoooo
Mario