Re: Uccidere uno script e suo figlio

ciao,

dovrebbe bastare anche una cosa del tipo

#! /bin/sh
while true; do
        exec "ssh -l UTENTE -R 2222:localhost:22 URL";
        ^^^^
done;

con exec ti resta appeso il processo figlio e quando uccidi il padre esce pure il figlio.
sarebbe da provare pervedere se confa alle tue esigenze,
ma ho visto che hai gia' fatto... :)

-- mattia