Re: X-Free, Mozilla e problemi vari ;)

Il Wed, Jun 19, 2002 at 05:32:42PM +0000, Nicholas Wieland ha scritto:
> Saluti a tutti,
> ho qualche problema che non riesco a risolvere, magari voi che siete più
> esperti sapete darmi una mano.
> Innanzitutto non riesco a partire con il windows manager che voglio: ho
> provato a leggere tutti gli script di /etc/X11 ma non riesco a capire
> quale sia quello che decide con quale wm partire dopo xdm. Curiosamente
> disinstallando fluxbox anzichè partire con wmaker mi da una simpatica
> schermata nera, come se fosse senza wm...

Credo che se non specifichi nulla utizzi /etc/alternatives/x-window-manager
mentre per fare partire il tuo devi inserirlo nel file $(HOME)/.xsession

> Altro problema sempre X: switchando tra X-Free (4.1) e console virtuali (cioè
> tra grafica e testo, alt+Fx) mi trovo lo sfondo completamente oscurato
> ma aprendo una qualsiasi applicazione lo sfondo riacquista il colore
> originale ma solo nello spazio occupato dalla finestra aperta (oddio
> spero di essermi spiegato... non mi sono capito io =p). Questo accade da
> quando ho installato i driver nvidia. boh...

Questo è certamente un problema del driver. Prova a cambiare driver
(giusto per fare un test), utilizza il driver VESA.

> Ultimo poi non stresso più :)
> Spesso Mozilla non mi permette di scrivere nei campi appositi (ad es.
> quello dell'url). Risolvo aprendo Emacs e digitanto qualche carattere a
> caso, ecco che il cursore per inserire testo appare (quasi sempre) anche
> in Mozilla (0.9.9). Anche in questo caso non so che pesci pigliare...

Capita anche a me. Anche con la versione 1.0.0 di SID. Mi sa che è un
bug di Mozilla, ma non ho cercato nel BTS.

Ciao,
Giuseppe