benchmark per debian

ciao,

visto che vorrei comparare una SW PPC con un I386, ho bisogno di un
benchmark per debian (Sid).

bene... ma che sia di facile interpretazione e con *pochi* dati in
uscita.

tipo Mips, calcolovirgolamobile, velocitá I/O disco, Ram e poco altro.

... si, non occorre che sia anche sotto X, anzi, se funzia da terminale
é meglio.

in un primo tempo pensavo di misurare la velocitá a compilare il kernel
con la stessa configurazione, solo che... come faccio a dire a bash di
dirmi quanto tempo é stato necessario per compilare il sorgente?
in ogni caso sarebbe solo un benchmark parziale.

che mi consigliate?

ciao,
MaX