ide-scsi

Qualche tempo fa ho compilato nel kernel l'emulazione ide-scsi, per
poter usare un masterizzatore ATAPI. Tutto funzionava bene, ho anche
masterizzato un paio di CD. Ora non va piu', cdrecord -scanbus dice

cdrecord: No such file or directory. Cannot open SCSI driver.
cdrecord: For possible targets try 'cdrecord -scanbus'. Make sure you
are root.

Inutile dire che sono root, e quello e' proprio l'output di cdrecord
-scanbus.

Cosa posso aver inavvertitamente cambiato? AL momento del boot il driver
non trova nessuna periferica. Prima lo faceva.