Re: Backup! di cosa e come?

* giovedì 13 giugno 2002, alle 21:48, Werewolf alias Matteo scrive:

> parte quello del lunedì; non mi dispiacerebbe avere massimo quattro
> lunedì, in modo da non occupare troppo spazio ma da poter recuperare
> file anche vecchi di un mese.
>
> Suggerimenti? script già pronti o facilmente modificabili?
>
> Questa è una mia idea, ma non mi basta :(
> <code>
> #!/bin/bash

[...]

> I miei dubbi sono:
> 1. Cosa devo mettere al posto del ? per cancellare dall'archivio i file che
> non ci sono più, e aggiungere solo quelli nuovi e/o modificati.
> 2. Fare prima un controllo se ci sia spazio disponibile; se non c'è
> bloccarsi e mandare una mail a qualcuno.
> 3. Come escludere le directory EXCL_DIR.
> 4. Terere solo sette file di backup, più quattro Lunedì
> 5. Come conquistare il mondo

Non so darti risposte che ti possano aiutare a migliorare il tuo
script, perchè penso te ne serva addirittura uno più semplice ;-)

Vedi su Appunti d'informatica libera, c'è una sezione dedicata ai
backup, tar supporta i backup incrementali e di fatto si comporta (più
o meno) come vuoi tu.

Esegue il primo backup per intero, il secondo "incrementale", anche il
terzo e poi magari al settimo, come vuoi tu riesegue il backup vero e
proprio.

Considera che io sono un "cane" ma penso di averti reso l'idea. Leggiti
quella sezione che ti ho citato e vedrai che potrai fare ciò che cerchi,
se non sbaglio c'è già anche un semplice scripts.

Ciao
Ferdinando